Instagram Insieme – Wellbeing

Il nostro impegno nei tuoi confronti

Fin dalla nascita di Instagram, il nostro principale obiettivo è stato rendere la piattaforma un luogo accogliente per tutti. Vogliamo che Instagram sia un luogo in cui la community si senta supportata e a suo agio e non si crei un terreno fertile per critiche, intimidazioni o preoccupazioni relative alla privacy. Nel corso di questi anni, abbiamo lanciato diversi strumenti per aiutarti a gestire il tuo account e per proteggere la community. Sappiamo che gli strumenti non sono la soluzione a tutto, ma lavorando insieme, possiamo fare in modo che Instagram rimanga un luogo sicuro in cui ognuno si senta libero di esprimersi.


Strumenti e impostazioni sulla privacy

La gestione della privacy è un aspetto importante della sicurezza online. Se scegli di avere un account pubblico, chiunque può vedere il tuo profilo e i tuoi post su Instagram. Puoi anche decidere di rendere il tuo account privato in modo che solo i follower approvati possano vedere i tuoi contenuti.

  • Come rendere il tuo account e i tuoi post privati (guarda il video):

    • Tocca il menu "..." in alto a destra nel profilo.
    • Tocca Privacy dell'account.
    • Fai scorrere il pulsante per attivare la modalità privata.
  • Maggiori informazioni e FAQ:
  • Funzioni relative alla sicurezza

    Vogliamo che l'esperienza tu viva la migliore esperienza possibile su Instagram sia il più soddisfacente possibile per te. Di seguito trovi alcuni strumenti per la sicurezza che puoi usare per controllare la tua esperienza.

    Se stai affrontando questo argomento con un genitore o un tutore, assicurati di mostrargli la guida che abbiamo creato per spiegargli meglio le nostre funzioni per la sicurezza. Puoi accedere alla guida da qui.

    Come usare le opzioni relative ai commenti (guarda il video)

    Il nostro strumento dei commenti ti aiuta a controllare sia chi può commentare le tue foto e i tuoi video, sia quali tipi di commenti sono consentiti.

    Per accedere alle opzioni relative ai commenti:

    • Tocca il menu "..." in alto a destra nel tuo profilo.
    • Tocca Commenti.

    In questa sezione, troverai tutte le nostre opzioni relative ai commenti. Vedrai il filtro automatico che nasconde i commenti offensivi ed è attivo per impostazione predefinita. Puoi anche usare il filtro manuale per filtrare i commenti contenenti parole, frasi o emoji che non desideri vedere nei commenti ai tuoi post.

    Come segnalare e bloccare commenti, persone e spam

    Sei tu a decidere chi può commentare i tuoi post di Instagram, quindi ti diamo la possibilità di bloccare con facilità i commenti, così come le persone da cui non desideri ricevere commenti sulle tue foto o sui tuoi video. Puoi anche segnalare i commenti e i contenuti che, a tuo avviso, non ritieni dovrebbero essere su Instagram.

  • Come faccio a bloccare una persona? Guarda il video:

    • Tocca il suo nome utente per accedere al suo profilo.
    • Tocca il menu "..." in alto a destra.
    • Tocca Blocca.
  • Come faccio a sbloccare una persona?
    • Segui i passaggi 1 e 2 riportati sopra.
    • Tocca Sblocca.
  • Come faccio a bloccare o sbloccare i commenti di una persona sulle mie foto e sui miei video? Guarda il video:

    Quando impedisci a una persona di commentare i tuoi contenuti, questa potrà comunque visualizzare le tue foto e i tuoi video, ma non potrà commentarli.

    Per bloccare i commenti da parte di una persona sulle tue foto e sui tuoi video:

    • Accedi al tuo profilo toccando l'icona della persona in alto a destra nel profilo.
    • Tocca il menu "..." in alto a destra.
    • Tocca Opzioni relative ai commenti.
    • Tocca Blocca i commenti di.
    • Inserisci il nome della persona da bloccare, quindi tocca Blocca accanto al nome.
    • Per sbloccare i commenti da parte di una persona sulle tue foto e sui tuoi video, tocca Sblocca accanto al suo nome.
  • Come faccio a segnalare un post o un profilo che presenta contenuti offensivi o è spam?

    Se non hai un account Instagram, puoi segnalarci contenuti offensivi, spam o altri elementi che non rispettano le nostre Linee guida della community usando questo modulo. Se hai un account Instagram, puoi segnalarci contenuti offensivi, spam o altri elementi che non rispettano le nostre Linee guida della community dall'app stessa.

    Per segnalare un post:

    • Tocca il menu "..." sopra il post.
    • Tocca Segnala.
    • Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    Per segnalare un profilo:

    • Tocca il menu "..." in alto a destra nel profilo.
    • Tocca Segnala.
    • Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    Tieni presente che, quando segnali qualcosa, la persona di cui stai segnalando il post o il profilo non riceverà nessuna informazione su di te e non saprà che hai inviato una segnalazione.

  • Come faccio a segnalare un commento che presenta contenuti offensivi o è spam? Guarda il video:

    Se vedi commenti che non rispettano le nostre Linee guida della community, puoi segnalarli.

    Per segnalare un commento:

    • Tocca sotto il post.
    • Scorri il dito verso sinistra sopra il commento che desideri segnalare.
    • Tocca Spam o truffa o Contenuto offensivo.
    • Indica, scegliendo una delle opzioni, il motivo per cui vuoi segnalare il commento.

    Quando segnali un commento inappropriato, la tua segnalazione è anonima: ciò significa che le tue informazioni non vengono mai condivise con la persona che ha pubblicato il commento.

    Se qualcuno lascia un commento inappropriato sul tuo post, puoi eliminarlo.

  • Come faccio a segnalare un messaggio che ho ricevuto o a impedire a qualcuno di inviarmi messaggi?

    Puoi segnalare foto, video e messaggi offensivi che ricevi tramite Direct:

    • Apri la conversazione.
    • Tocca e tieni premuto il singolo messaggio che desideri segnalare.
    • Seleziona Segnala.

    Se desideri segnalare un post del feed che hai ricevuto tramite Direct, puoi toccare il post e segnalarlo.

    Se desideri impedire a qualcuno di inviarti messaggi, puoi bloccare la persona oppure segnalarne il profilo.

  • Uso responsabile dei social media

    Siamo orgogliosi che le persone usino Instagram per creare relazioni più solide e connettersi con community che condividono i loro stessi interessi. Tuttavia, crediamo anche che per le persone sia importante staccare la spina e trascorrere del tempo offline, coltivando i propri interessi e dedicando tempo alle persone care. Quando hai bisogno di prenderti una pausa da Instagram, i seguenti strumenti vengono in tuo aiuto.

    Che siano seri o sciocchi, i tuoi post e commenti riflettono la tua personalità. Un comportamento ponderato e rispettoso riduce il rischio di danneggiare gli altri e la tua reputazione. Se le interazioni diventano complicate, hai a disposizione alcuni strumenti, come il blocco e la segnalazione.


    I tuoi dati

    Come accedere ai tuoi dati e scaricarli

    Un ottimo primo passo nel controllo dei tuoi dati online consiste nel capire cos'hai condiviso. Ora offriamo degli strumenti che ti consentono di consultare le informazioni che abbiamo sul tuo account e i dati che hai condiviso su Instagram. Potrai accedere alle informazioni che abbiamo su di te, nonché ai tuoi contenuti, come post, commenti e messaggi. Scopri come usare questi strumenti nel nostro Centro assistenza.

    A volte le persone cambiano idea su quello che hanno condiviso online. Per eliminare una foto o un video che hai pubblicato, tocca il pulsante sopra il post, quindi tocca Elimina. Puoi anche archiviare i post per nasconderli dal tuo profilo e renderli invisibili ai tuoi follower e agli altri utenti di Instagram. Non preoccuparti: quando archivi un post, archivi anche tutti i relativi "Mi piace" e commenti.

    Puoi anche disattivare temporaneamente il tuo account o eliminarlo in qualsiasi momento. Quando elimini il tuo account, tutti i tuoi post vengono eliminati e non puoi recuperare tali informazioni in un secondo momento.

    Ciò che le altre persone hanno condiviso su di te non fa parte del tuo account e non verrà eliminato con l'eliminazione del tuo account. Tuttavia, se ti preoccupano le tue immagini o le tue informazioni pubblicate da qualcun altro, puoi inviarci una segnalazione. Consulta la sezione su come segnalare un post riportata sopra.

  • Domande frequenti

    FAQ sulle Condizioni d'uso

    Le nostre Condizioni d'uso costituiscono un importante accordo che stipuliamo con gli utenti in merito al nostro Servizio, delineando delineando il nostro impegno nei loro confronti e ciò che è consentito o meno. Abbiamo cercato di scrivere le Condizioni usando un linguaggio semplice, ma siamo consapevoli che potresti avere domande in merito. Abbiamo provato a rispondere ad alcune di esse qui. Quanto segue non sostituisce le nostre Condizioni e non fa riferimento a tutti i suoi contenuti. Cerchiamo solo di soffermarci su alcuni punti che potrebbero essere importanti per te. Leggi le Condizioni complete.

  • In cosa consistono le Condizioni d'uso?

    Le nostre Condizioni stabiliscono i nostri obblighi nei tuoi confronti e viceversa.

  • Quali sono gli argomenti trattati dalle Condizioni d'uso?

    L'accordo contiene molti argomenti, tra cui una descrizione di Instagram, il Servizio che ti forniamo, il nostro impegno nei tuoi confronti in quanto utente, le autorizzazioni che concedi e i diritti di ciascuna parte. Inoltre, ti spieghiamo in quali casi potremmo rimuovere i tuoi contenuti o chiudere il tuo account e in che modo gestiamo eventuali contestazioni.

  • Le Condizioni stabiliscono che è necessario aver compiuto almeno 13 anni per poter usare Instagram. Cosa succede se ho meno di 13 anni, ma un genitore/tutore mi permette di usare Instagram?

    Devi aver compiuto almeno 13 anni per usare Instagram, anche se un genitore o tutore ti autorizza a usare l'app. Se desideri segnalare qualcuno su Instagram che ha meno di 13 anni, puoi farlo da qui.

  • Quali sono i miei obblighi su Instagram ai sensi delle Condizioni d'uso?

    A tutti gli utenti del Servizio è vietato agire nei seguenti modi:

    • Comportarsi in modo ingannevole, agire in modo illegale, fuorviante o fraudolento o violare i diritti di qualcun altro (compreso l'uso di contenuti altrui senza autorizzazione)
    • Violare le nostre Linee guida della community, che vietano, fra le altre cose, spam, intimidazioni e immagini di nudo
    • Creare account falsi, raccogliere informazioni a cui non dovresti avere accesso, acquistare, vendere o trasferire account (o parti di account, ad es. "Mi piace" e follower) oppure accedere ad account di altre persone
    • Usare un dominio o un URL nel nome utente
    • Interferire con il funzionamento del sito, ad esempio inviando malware
    • Violare le altre normative relative ai nostri strumenti per le aziende; ad esempio, non puoi usare la nostra API Instagram per inviare spam
  • Chi è il proprietario dei miei contenuti se accetto le Condizioni d'uso?

    Tu. Ci autorizzi a usare i tuoi contenuti in determinati modi descritti nella nostra Normativa sui dati, come mostrare i tuoi post al pubblico scelto da te ed elaborare i tuoi hashtag in modo che altri possano trovare i tuoi contenuti quando effettuano una ricerca. Tuttavia, nessuno dei tuoi contenuti diventa di nostra proprietà.

  • In che modo vengono usate le mie informazioni con le inserzioni?

    Nelle nostre Condizioni, otteniamo l'autorizzazione a usare informazioni sulle tue attività per mostrare come interagisci con i contenuti sponsorizzati, come le inserzioni, proprio come facciamo per un post normale. Ad esempio, potremmo mostrare ai tuoi follower che hai messo "Mi piace" a un'inserzione o l'hai commentata. Tuttavia, attualmente lo facciamo solo per gli utenti che hanno un account Facebook e hanno più di 18 anni. Gli utenti di Facebook possono disattivare questa funzione nelle loro impostazioni di Facebook, nella sezione "Inserzioni con le tue azioni social". Scopri di più qui.

  • In quali casi Facebook potrebbe rimuovere i miei contenuti o limitare il mio account?

    Potremmo rimuovere i tuoi contenuti oppure limitare o eliminare il tuo account se, ad esempio, non rispetti le nostre Condizioni o le Linee guida della community.

  • Cosa succede se non accetto le Condizioni?

    Le Condizioni disciplinano il servizio che forniamo e ciò che chiediamo ai membri della nostra community. Spiegano il tipo di impegno che riteniamo necessario per garantire un servizio sicuro, aperto a tutti e innovativo. Richiediamo a tutti di accettare tale impegno per usare il servizio. Se non vuoi accettare le Condizioni, puoi sempre scaricare i tuoi dati ed eliminare il tuo account.

  • FAQ sulla Normativa sui dati

    È importante capire come trattiamo le informazioni su di te e come puoi controllare i tuoi dati. Nella nostra Normativa sui dati, forniamo tante informazioni, toccando aspetti molto dettagliati, e sappiamo che potresti avere delle domande in merito. Abbiamo cercato di rispondere qui ad alcune di esse, per fornire una panoramica generale. Quanto segue non sostituisce la nostra Normativa sui dati e non fa riferimento a tutti i suoi contenuti. Come con le FAQ sulle Condizioni, cerchiamo di soffermarci su alcuni punti che potrebbero essere importanti per te. Leggi la Normativa sui dati completa.

  • Quali argomenti tratta la Normativa sui dati in generale?

    La nostra Normativa sui dati illustra le modalità con cui raccogliamo, usiamo e condividiamo i tuoi dati e si applica a tutti i Prodotti Facebook, compreso Instagram. Indica inoltre dove è possibile trovare maggiori informazioni, strumenti e opzioni di controllo per la gestione dei tuoi dati.

  • Quali tipi di informazioni vengono raccolte?

    Raccogliamo informazioni su di te e sulle tue attività all'interno e all'esterno di Facebook e Instagram. La nostra Normativa sui dati contiene molte informazioni sul tipo di dati che raccogliamo e alcuni esempi e link che rimandano a pagine in cui puoi scoprire di più. Ecco alcune delle categorie di informazioni che riceviamo:

    • Informazioni, comunicazioni e contenuti che fornisci quando usi i nostri prodotti
    • Le tue connessioni (ad esempio, le persone che segui e i contatti che scegli di caricare), transazioni (ad esempio, se fai un acquisto) e l'uso che fai dei nostri prodotti
    • Le attività delle altre persone su Instagram, ad esempio l'aggiunta del tuo tag a una foto
    • Informazioni provenienti dal tuo dispositivo, ad esempio identificatori, cookie e informazioni che puoi controllare tramite le relative impostazioni, tra cui quelle relative a fotocamera, microfono e diversi tipi di dati relativi alla posizione
    • Informazioni provenienti dai nostri partner, ad esempio i siti web che visiti, le app che usi o gli acquisti che fai
  • Come vengono usati i miei dati?

    I dati ci consentono di fornire un'esperienza personalizzata a diversi tipi di persone e scoprire cose nuove per migliorare il nostro servizio. La nostra Normativa sui dati contiene numerose informazioni sui modi in cui usiamo le informazioni che abbiamo e alcuni esempi e link per scoprire di più. Ecco alcuni dei modi in cui usiamo i dati:

    • Per la fornitura e il miglioramento dei nostri Servizi, ad esempio quando cerchiamo di capire i tuoi interessi, collegare le informazioni e personalizzare la tua esperienza (compresi i contenuti che visualizzi nel feed e nelle inserzioni)
    • Per la fornitura dei nostri servizi per le aziende, ad esempio per la visualizzazione e la misurazione delle inserzioni
    • Per la promozione della protezione, dell'integrità e della sicurezza, ad esempio per cercare di rilevare e prevenire lo spam
    • Per le comunicazioni con te, ad esempio per informarti sulle nuove funzioni
    • Per la ricerca e l'innovazione, ad esempio per provare a capire e fermare bullismo e intimidazioni

    Non vendiamo i tuoi contenuti o dati. Non lo abbiamo mai fatto né intendiamo farlo in futuro. Le tue foto e i tuoi video continuano a essere di tua proprietà.

  • Come vengono condivisi i miei dati?

    Nella Normativa sui dati (e nel Centro assistenza), spieghiamo nel dettaglio come le altre persone possono vedere le tue informazioni quando usi i nostri prodotti e come potremmo condividere i dati. Ecco alcune delle categorie di persone e aziende con cui condividiamo i dati:

    • Persone e account su Instagram in base al pubblico che scegli, alle tue impostazioni e alle funzioni che usi; ricorda che le informazioni pubbliche possono essere viste da tutti
    • Servizi (come app e siti web) a cui scegli di concedere l'accesso alle tue informazioni di Instagram, ad esempio quando usi un servizio per vedere tutti i tuoi social media insieme; puoi revocare il loro accesso alle tue informazioni da qui
    • Inserzionisti: aiutiamo gli inserzionisti a capire se le loro inserzioni sono efficaci e condividiamo i dati anche con le aziende che si occupano della creazione di report per gli inserzionisti
    • Aziende che offrono articoli tramite Instagram, ad esempio quando effettui un acquisto e fornisci il tuo indirizzo di spedizione
    • Fornitori e provider di servizi con cui collaboriamo e che ci supportano nella nostra attività
    • Ricercatori e docenti universitari, ad esempio per cercare di capire come fermare il bullismo e le intimidazioni online
    • Richieste legali (ad esempio, da un giudice o dalle forze dell'ordine), se in linea con la legge e le nostre normative

    Condividiamo inoltre dati aggregati, ad esempio con i profili business su Instagram, in modo che possano comprendere le interazioni con i loro account.

    Anche altre persone possono condividere le tue informazioni se le condividi con loro o se pubblicano informazioni su di te. Se non sei d'accordo con i contenuti che altre persone hanno condiviso su di te, puoi inviare una segnalazione.

  • Posso sapere di più sui dati che vengono forniti agli inserzionisti?

    Forniamo agli inserzionisti report sui tipi di persone che vedono le loro inserzioni e sulle prestazioni delle inserzioni. Non condividiamo però informazioni che consentono di identificarti (ad esempio nome o indirizzo e-mail che potrebbero essere usati per contattarti o permettono di identificare chi sei), a meno che tu non ci fornisca l'autorizzazione. Ad esempio, forniamo dati demografici generali e informazioni sugli interessi agli inserzionisti (ad es. un'inserzione è stata vista da una donna di età compresa fra 25 e 34 anni che vive a Madrid e a cui piace l'ingegneria software) per aiutarli a capire meglio il proprio pubblico. Inoltre, confermiamo quali inserzioni di Facebook hanno generato un acquisto o un'altra azione da parte tua, senza però fornire le tue informazioni personali.

  • In che modo viene personalizzata la mia esperienza su Instagram?

    Cerchiamo di capire quali sono i tuoi interessi in modo da personalizzare la tua esperienza, compresi i contenuti che vedi nel tuo feed e in Esplora, gli account che ti consigliamo di seguire e le inserzioni che ti mostriamo. Per capire ciò che potrebbe interessarti, usiamo le informazioni a nostra disposizione, come gli account che segui o i post a cui hai messo "Mi piace" su Instagram o in altri Prodotti Facebook. Capire quali sono i tuoi interessi può aiutarci a rendere i nostri prodotti più pertinenti per te.

  • Posso controllare le comunicazioni che ricevo?

    Non puoi decidere di non ricevere più nessuna comunicazione da noi, perché abbiamo la necessità di inviarti comunicazioni in merito al nostro Servizio. Tuttavia, puoi scegliere di non ricevere più determinate comunicazioni cliccando sul link "Annulla l'iscrizione" presente nelle e-mail che ricevi. Puoi anche scegliere di non ricevere più gran parte delle notifiche e-mail e SMS e delle notifiche push nel menu delle impostazioni Privacy e sicurezza.

  • FAQ sulla sicurezza

    Per garantire la tua sicurezza e il tuo benessere online, devi assicurarti di disporre delle informazioni e degli strumenti giusti per controllare la tua esperienza su Instagram. Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti sui nostri strumenti per la sicurezza e dove puoi trovare le risposte:

  • Chi può mettere "Mi piace" alle mie foto e ai miei video o commentarli?

    Se il tuo account è pubblico, tutti possono mettere "Mi piace" alle tue foto e ai tuoi video o commentarli. Se desideri impedire che determinate persone mettano "Mi piace" ai tuoi post o li commentino, puoi bloccarle.

    Se il tuo account è privato, solo le persone a cui hai consentito di seguirti potranno mettere "Mi piace" alle tue foto e ai tuoi video o commentarli.

  • Cosa succede se condivido il mio post su un altro social network?

    Se una persona con un profilo privato condivide una foto o un video su un social network (come Twitter, Facebook, ecc.) usando Instagram, l'immagine sarà visibile su quel social network e il permalink sarà attivo. In altre parole, chiunque abbia accesso al link/all'URL diretto dell'immagine potrà vedere la foto.

    Tieni presente che condividere una foto o un video su un social network non significa rendere visibile l'immagine su Instagram. L'account continuerà a essere privato per le persone che non hai approvato come tuoi follower.

  • Come faccio a filtrare i commenti che non desidero vengano mostrati sui miei post?

    I commenti che potrebbero essere inappropriati o offensivi vengono filtrati automaticamente sui tuoi post e video in diretta. I commenti vengono filtrati automaticamente per impostazione predefinita, ma puoi sempre modificare questa impostazione:

    • Accedi al tuo profilo e tocca il menu delle impostazioni "..." in alto a destra.
    • Tocca Commenti.
    • Tocca il pulsante accanto a Nascondi commenti offensivi per disattivare il filtro.
    • Tocca Fine.

    Se il filtro per i commenti offensivi è attivo, puoi attivare anche un filtro per parole chiave per nascondere i commenti che contengono parole, frasi, numeri o emoji specifici che desideri evitare.

    • Accedi al tuo profilo e tocca il menu delle impostazioni "..." in alto a destra.
    • Tocca Commenti.
    • Assicurati che il filtro Nascondi commenti offensivi sia attivo.
    • In Filtro manuale, tocca il pulsante accanto ad Abilita i filtri per parole chiave per attivare l'opzione.

    Inserisci parole, frasi, numeri o emoji specifici nella casella di testo per filtrare i commenti. Puoi anche toccare il pulsante accanto a Usa le parole chiave predefinite per usare un elenco predefinito di parole e frasi inappropriate o offensive comuni su Instagram.

    • Parole chiave predefinite: l'elenco predefinito di parole chiave è disponibile solo in alcune lingue.
    • Parole chiave personalizzate: al momento, il filtro per parole chiave personalizzate non supporta le lingue senza spazi (ad es. cinese, giapponese, thailandese).

    Quando attivi i filtri dei commenti, questi vengono applicati ai commenti nuovi ed esistenti sui tuoi post. Quando disattivi i filtri dei commenti, i commenti filtrati sui tuoi post verranno ripristinati.

    Scopri di più sull'eliminazione e sulla segnalazione dei commenti.

  • Come faccio ad attivare o disattivare i commenti per i miei post?

    Puoi disattivare i commenti per impedire alle persone di commentare un singolo post. Quando disattivi i commenti, quelli già presenti sul post verranno nascosti. Se riattivi i commenti per un post, i commenti precedenti verranno ripristinati e le persone potranno di nuovo commentare il post.

    Per disattivare o attivare i commenti per un post che hai condiviso sul tuo dispositivo iOS:

    • Tocca il pulsante sopra il tuo post.
    • Seleziona Disattiva i commenti o Attiva i commenti.

    Puoi disattivare i commenti per un post anche prima di condividerlo. Nella schermata che ti permette di aggiungere una didascalia o un luogo al tuo post, tocca Impostazioni avanzate, quindi tocca Disattiva i commenti.

  • Come faccio a rimuovere un follower?

    Se il tuo account è privato, puoi rimuovere le persone dalla tua lista di follower:

    • Accedi al tuo profilo.
    • Tocca Follower in alto nella schermata.
    • Tocca a destra del follower che desideri rimuovere, quindi seleziona Rimuovi.

    Quando lo rimuovi, il follower non viene informato della rimozione. Puoi anche bloccare una persona per impedirle di seguirti. Le persone non ricevono nessuna notifica quando vengono bloccate.

  • Come funzionano gli hashtag sulle foto private?

    Se il tuo account è privato e hai aggiunto un hashtag al tuo post, il post non sarà visualizzato pubblicamente sulla relativa pagina dell'hashtag. Solo i follower che hai approvato potranno vedere i tuoi post nelle pagine degli hashtag o nei messaggi di Direct.

  • Chi può vedere quando ho messo "Mi piace" a una foto o qualcuno ha messo "Mi piace" a una mia foto?

    Quando metti "Mi piace" a una foto, l'informazione è visibile a chiunque veda il post. I tuoi follower possono anche vedere il tuo nome utente sotto una foto a cui hai messo "Mi piace", a prescindere dal numero di "Mi piace" presenti (ad esempio [tuo nome utente] e altri 12).

    Dopo 4 "Mi piace", le foto mostrano il numero di "Mi piace" insieme ai nomi utente di alcune persone che segui e che hanno messo "Mi piace" alla foto.
    Se il tuo account è privato:

    • Solo i tuoi follower approvati possono vedere i tuoi post, nonché i "Mi piace" e i commenti.
    • I "Mi piace" sui tuoi post non saranno visibili nel feed Attività > Segui già.
    • Se metti "Mi piace" a un post pubblico, il "Mi piace" sarà visibile a tutti e sarà possibile cliccare sul tuo nome utente sotto il post, ma solo i follower approvati potranno vedere i tuoi post.
  • Le persone ricevono suggerimenti per seguire altre persone dopo aver iniziato a seguire me su Instagram. Come faccio a disattivare questa opzione?

    Quando una persona tocca Segui sul tuo profilo Instagram, le mostriamo suggerimenti di profili simili che potrebbe voler seguire, ad esempio amici in comune o altre persone che potrebbe conoscere. Se non desideri che questi suggerimenti vengano mostrati sul tuo profilo, puoi disattivarli:

    • Accedi a instagram.com da un computer o dal browser del cellulare.
    • Tocca o clicca sul pulsante in alto a destra, quindi seleziona Modifica profilo.
    • Tocca o clicca accanto a Suggerimenti di account simili, quindi clicca su Invia.

    Tiene presente che quando disattivi questa opzione, anche il tuo profilo non verrà più suggerito sul profilo di altre persone.

  • Chi può vedere il mio profilo e le mie foto sul web?

    Se i tuoi post sono pubblici, tutti possono vedere il tuo profilo visitando instagram.com/[tuo nome utente] sul web.

    Se i tuoi post sono privati, le tue foto sono visibili alle persone che hanno effettuato l'accesso a Instagram e a cui hai consentito di seguirti.

  • Come faccio a rimuovere le mie immagini dalla ricerca di Google?

    Le tue immagini potrebbero essere visibili nei risultati di ricerca sul web se hai effettuato l'accesso al tuo account usando un visualizzatore web, che autorizza il motore di ricerca ad accedere al tuo profilo e alle tue immagini. Questi siti di terzi sono stati creati con la nostra API e non sono affiliati direttamente a Instagram.

    Se non desideri che le tue foto o i tuoi video vengano mostrati su Google, ti consigliamo di revocare l'accesso al sito web di terzi oppure di rendere il tuo account privato. Anche se elimini il tuo account, la reindicizzazione e rimozione delle immagini da questi siti e da Google potrebbero richiedere del tempo. Per maggiori informazioni, accedi qui.

  • FAQ sulle Linee guida della community

    Desideriamo che Instagram continui a essere uno spazio autentico e sicuro in cui le persone possano trovare ispirazione ed esprimere se stesse. A tal fine, abbiamo bisogno che tutti ci aiutino a promuovere e proteggere questa incredibile community. Abbiamo dedicato molto tempo a riflettere sui diversi punti di vista delle persone in modo da creare un ambiente sicuro e aperto a tutti. Le Linee guida della community sono state create da noi per offrirti questo tipo di servizio. Usando Instagram, accetti le presenti linee guida e le nostre Condizioni d'uso. Garantiamo il nostro pieno rispetto di queste linee guida e speriamo che lo faccia anche tu.

    Il mancato rispetto dei limiti stabiliti potrebbe comportare la disattivazione dell'account o altre restrizioni.

  • Cosa sono le Linee guida della community e in che cosa differiscono dalle Condizioni d'uso?

    Desideriamo che Instagram continui a essere un luogo sicuro in cui le persone possano trovare ispirazione ed esprimere se stesse. Le Linee guida della community definiscono le nostre normative per quanto riguarda ciò che consentiamo o meno su Instagram al fine di raggiungere questo obiettivo. Le Condizioni d'uso, invece, sono un accordo che delinea i nostri obblighi nei tuoi confronti e viceversa (uno di questi è quello di non violare le Linee guida della community). Leggi le nostre Condizioni d'uso.

  • Quali argomenti vengono trattati nelle Linee guida della community?
    • Proprietà intellettuale: come assicurarti di disporre dei diritti per la pubblicazione dei contenuti che condividi.
    • Appropriatezza delle immagini: non consentiamo le immagini di nudo su Instagram, con alcune eccezioni, come foto di cicatrici post-mastectomia e di donne che allattano. Anche le foto di dipinti e sculture con immagini di nudo sono accettate.
    • Spam: lo spam è proibito su Instagram (creare o inviare e-mail, commenti, "Mi piace" indesiderati, nonché altre forme di comunicazioni commerciali o fastidiose).
    • Contenuti illegali: non consentiamo il sostegno o l'elogio del terrorismo, del crimine organizzato o di gruppi che incitano all'odio su Instagram. Sono inoltre vietate l'offerta di servizi sessuali e la vendita di armi da fuoco e droghe.
    • Discorsi di incitazione all'odio, bullismo e comportamenti offensivi: eliminiamo minacce credibili di violenza, discorsi di incitazione all'odio e attacchi mirati contro singoli individui. Non consentiamo attacchi o comportamenti offensivi basati su razza, etnia, nazionalità di origine, genere, sesso, identità di genere, orientamento sessuale, religione, disabilità o malattia.
    • Autolesionismo: non consentiamo la celebrazione o l'incoraggiamento dell'autolesionismo, inclusi i disturbi alimentari. Consentiamo invece i contenuti che fanno riferimento all'autolesionismo o ai disturbi alimentari se hanno lo scopo di sensibilizzare le persone o fornire informazioni relative a risorse di supporto.
    • Contenuti grafici violenti: la violenza non è consentita e potremmo rimuovere video o immagini esplicitamente violenti e forti per assicurarci che Instagram resti un luogo appropriato per tutti. Questo tipo di immagini potrebbe essere consentito se condiviso in relazione a eventi importanti e rilevanti e se le immagini vengono condivise per condannare o sensibilizzare ed educare.
  • Chi decide gli argomenti trattati dalle Linee guida della community?

    Instagram riflette la nostra eterogenea community di culture, età e credenze. Abbiamo dedicato molto tempo a riflettere sui diversi punti di vista delle persone in modo da creare un ambiente sicuro e aperto a tutti. Abbiamo creato le Linee guida della community affinché tu possa aiutarci a promuovere e proteggere questa splendida community.

  • Credo che una foto, un video o un commento che ho visto su Instagram violi le Linee guida della community. Cosa devo fare?

    Se vedi qualcosa che, a tuo avviso, potrebbe violare le nostre linee guida, aiutaci usando la nostra opzione di segnalazione integrata.

    Ci avvaliamo di un team globale che controlla queste segnalazioni e lavora per rimuovere i contenuti che non rispettano le nostre linee guida. Questi team operano in tutto il mondo per analizzare le segnalazioni 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

    Anche le persone che non hanno un account Instagram possono inviare una segnalazione. Quando invii una segnalazione, cerca di fornire il maggior numero di informazioni possibile, come link, nomi utente e descrizioni dei contenuti, per consentirci di trovarli e controllarli velocemente.

  • Cosa succede se qualcuno viola le Linee guida della community?

    Quando un contenuto non rispetta le Linee guida della community, cerchiamo di rimuoverlo. Potremmo rimuovere interi post se le immagini o le didascalie ad essi associate non rispettano le nostre linee guida. Potremmo inoltre disabilitare del tutto gli account che non rispettano le Linee guida della community.

    Potremmo collaborare con le forze dell'ordine locali, ad esempio nei casi in cui, a nostro avviso, sussiste il rischio di danni fisici o minacce alla sicurezza pubblica.

  • Abbiamo fornito tanti spunti di riflessioni; se hai ancora dubbi, ti consigliamo di parlare con un genitore o tutore per avere altre informazioni.

    Se i tuoi genitori hanno domande, invitali a visitare la sezione dedicata a loro.